Comet srl da più di 60 anni è presente sia nell'industria che nel commercio con i suoi prodotti di oleodinamica e termotecnica.

Costituita nel 1956 dalla passione innata per la meccanica e l’elettronica del suo fondatore Loris Busatta e poi trasmessa ai due figli.

Dalle esigenze di innovazioni tecnologiche a larga diffusione, di cui si avvertiva la mancanza sul mercato, sono nati i primi brevetti, il cui sfruttamento ha dato inizio all’attività, dapprima artigianale e successivamente industriale della COMET S.r.l.

Sorta in un periodo di grande rilancio economico, ha concentrato la sua attività nei due campi ad alta tecnologia, la termotecnica e l’oleodinamica, fidando in un impegnativo successo in un settore di mercato a bassa concorrenza.

L’esperienza accumulata nei molteplici anni ha permesso di disporre oggi di prodotti tecnologicamente avanzati, di grande affidabilità e di alto rendimento nei settori della termotecnica e oleodinamica.

Rs-service

ESPERIENZA

Operiamo da più di 50 anni nel settore della termotecnica e da più di 30 anni in quello oleodinamico

CAMPI DI APPLICAZIONE DI PRODOTTI OLEODINAMICI

Pompe oleodinamiche manuali od a pedale

anche complete di valvole di controllo, di sicurezza e direzionali.

Dispositivo di preriempimento

con valvola predisposta per montaggio in linea o su centrale a doppio stadio fino a 350 1/1′, per cilindri con alto differenziale, per pressione max e di pilotaggio max di 350 bar con decompressione a comando elettrico e manuale di emergenza.

Interfaccia per applicazione componenti commerciali

di comando e controllo (valvole, distributori SE – DE, pressostati, manometri, ecc.)

Centrali oleodinamiche a doppio stadio

(bassa pressione con pompa ad ingranaggi o a viti coniugate ed alta pressione con pompa a pistoni radiali) complete di gruppi valvole di esclusione (anche ad elemento logico), interstadio e massima pressione per pressioni fino a 350/400 bar e portate in b.p.
fino a 400/500 1/1′ a 1450 g/1′ e in a.p. fino a 20/25 1/1′ a 1450 g/1′.

Minicentraline oleodinamiche a doppio stadio

(bassa pressione con pompa ad ingranaggi – alta pressione con pompa a pistoni radiali) complete di gruppo valvole di esclusione e interstadio più testata con valvola di massima pressione per pressioni fino a 700 bar e portate in b.p. fino a 14 1/1′ a 1450 g/1′ e in a.p. fino a 2,3 1/1′ a 1450 g/1′.

Pompe oleodinamiche per alte pressioni

a pistoni radiali alimentate da pompa ad ingranaggi o a palette per pressioni fino a 700 bar e portate fino a 20/25 1/1′ a 1450 g/1′ – anche a più mandate indipendenti.

Piastre di base e blocchi integrati multifunzione

per concatenamento verticale od orizzontale Cetop.

Gruppi valvole a due posizioni

normalmente aperte con tenuta a sede e preapertura a comando manuale, elettrico o pneumatico per cilindri a semplice effetto.

CAMPI DI APPLICAZIONE DI PRODOTTI TERMODINAMICI

GENERATORI DI ARIA CALDA

alimentati con bruciatori di gasolio o di gas per i seguenti usi:

  • riscaldamento di case uso abitazione, uffici, scuole, cliniche, chiese, sale di spettacolo, capannoni per artigianato, industria, commercio, ecc.
  • gonfiaggio e riscaldamento capannoni pressostatici di campi da tennis, piscine, palestre
  • serre (di coltivazione fiori ovvero ortaggi)
  • essicazione foraggi su fienile

GENERATORI PER ALTE TEMPERATURE

a scambio diretto per alte temperature, corredati, a richiesta, di ventilatore per alte portate e prevalenze, per qualsiasi uso

a scambio indiretto per alte temperarture fino a 300°C, corredati o meno di ventilatore a pale rovesce per alte portate e prevalenze, per industrie tessili, cartotecniche, ecc.